L’abito da sposa è senza dubbio una delle cose più significative per ogni ragazza nel giorno del suo matrimonio. l’abito passa molto tempo con la sposa, dal momento in cui l’ho compra e fino al grande giorno. Tuttavia, hai mai pensato a cosa farne dopo il matrimonio?

Forse i dubbi ti tormentano in relazione se tenerlo, venderlo o donarlo ma non preoccuparti che sia normale. In primo luogo perché hai creato un legame affettivo con quel pezzo per il significato che ha nella tua vita, in secondo luogo perché ti è costato dei soldi che potresti voler recuperare e infine perché vuoi fare qualcosa di buono per quelle ragazze che non possono realizzare il loro sogno come il tuo.
Quindi a te, caro lettore, ti invito a vedere come puoi fare in ogni caso per assicurarti che tutto risulti perfetto.

Una scelta romantica, resta con l’abito da sposa
Tenere l’abito da sposa è qualcosa che molte ragazze preferiscono perché ritengono che ci siano molti ricordi che conservano tra ogni cucitura. Sentire di poter rivivere quel grande giorno anche con il passare degli anni è una delle principali aspirazioni quando decidono di mantenerlo. A loro non importa se l’abito da sposa è troppo grande, o se devono progettare una posizione specifica per riporlo, per loro il suo valore è più di tutto questo.

Un altro dei grandi desideri è che un giorno le sue figlie possano usarlo anche al loro matrimonio, anche se forse a quel punto il modello è già fuori moda e deve subire delle riforme nel design e nello stile.

Prendi dei soldi vendendo il vestito
Il giorno del matrimonio è passato e tu consideri che i ricordi saranno sempre nella tua memoria, e ovviamente in tutte quelle foto che hai scattato; Bene, in questo caso l’opzione migliore che avrai è vendere l’abito da sposa.

I vantaggi qui sono molti poiché ti permetterà di recuperare un po ‘di denaro e quindi di non sentire così tanto le spese che il matrimonio ti ha causato. Sarai anche un angelo per le altre ragazze il giorno del loro matrimonio perché potrebbero avere un vestito meraviglioso il giorno del loro matrimonio e il suo prezzo non sarebbe eccessivo.

Azione solidale, donala ai bisognosi
Se sei una di quelle ragazze che crede che la fortuna e l’amore siano trasmessi, allora dovresti donare il tuo abito da sposa. Ci sono momenti in cui il denaro non è la cosa più importante ma per sentirsi bene con se stessi, per sentire che la nostra azione può cambiare la vita e far trovare agli altri la felicità che stavano cercando in essa.

Quindi se il tuo vestito è in buone condizioni e hai voglia di un gesto di solidarietà con altre ragazze, vai avanti, dona il tuo abito da sposa!

Affittarlo può essere un’opzione?
Ovviamente puoi affittare il tuo abito da sposa. In questo modo lo terrete con voi, potrete raccogliere dei soldi e allo stesso tempo aiuterete altre ragazze a indossare un modello affascinante. Questa scelta però presenta degli svantaggi perché trattandosi di un abito da sposa con un disegno scelto a proprio piacimento e studiato per il proprio corpo, allora non può essere utilizzato da tante ragazze che non riportano tanto reddito quanto la vendita.

Riutilizza il tuo abito da sposa
È vero che questa non è un’opzione per tutti i modelli di abiti da sposa, tuttavia ci sono alcuni casi in cui si possono fare riforme molto interessanti che ti permetteranno di indossare un abito da sera in un secondo momento e persino di ottenere un modello semplice da mostrare in ogni caso .
Ma questi non sono gli unici utilizzi che puoi dargli poiché per il tipo di tessuto e il volume che molti hanno solitamente, puoi utilizzarli per realizzare elementi decorativi in ​​casa come i cuscini. Puoi anche usarli in borse, piccole tovaglie, tra gli altri elementi.

Il tuo abito da sposa sotto gli occhi di tutti
Molte ragazze vivono orgogliose del modello di abito da sposa che hanno indossato il giorno del loro matrimonio e desiderano che tutti possano apprezzare questa bellezza. In tal caso, una volta terminato il matrimonio, puoi metterlo su un manichino come una sorta di ornamento nella tua casa.
Posizionalo in una posizione dove il sole non possa danneggiarlo e dove si protegga un po ‘dalla polvere e così via.

Alcune idee moderne
Per alcune spose il ricordo più grande del giorno del matrimonio resta nelle foto e ritengono che ci siano tante idee originali per realizzare foto sensazionali con l’abito da sposa dopo il matrimonio. A tal proposito possiamo citare chi lo porta in viaggio di nozze e cerca istantanee esemplari che si realizzano in spiaggia, sott’acqua o in un fiume con un panorama incantevole.

Dopo una seduta così travolgente, il tuo vestito avrà urgente bisogno di un grande aiuto per tornare al suo stato originale, ed è qui che la lavanderia a secco gioca un ruolo straordinario poiché nonostante qualsiasi follia tu faccia, è in grado di restituirti il ​​tuo abito da sposa. come se fosse nuovo.

Suggerimenti
Se decidi di tenere il tuo abito da sposa puoi usare un….Il baule per tenerlo, sarà molto utile poterlo estrarre quando vuoi e ti aiuterà a evitare che si danneggi se lo tieni con altri vestiti. Puoi anche conservarlo in una scatola di cartone avvolta in carta velina incolore per evitare che la carta si sbiadisca se c’è umidità. In questo caso, si consiglia vivamente di incorporare un piccolo sacchetto antiumidità. Per una delle due opzioni, prova a controllare le condizioni del tuo abito da sposa almeno una volta all’anno, evitando così che si deteriori e perda completamente.

Per vendere il tuo abito da sposa dopo il matrimonio, puoi utilizzare i social network per promuovere la vendita. Ci sono anche pagine web dedicate alla vendita dell’usato e che saranno molto utili in questo caso.

Nel caso in cui preferissi donare il tuo abito da sposa, hai diverse opzioni che ti permetteranno di trovare una ragazza che lo preferisce e lo vuole molto. Uno di questi è visitare varie chiese per vedere se lo riceverebbero come donazione, oppure potresti chiedere se ti permettono di lasciare annunci per le coppie che partecipano alle conversazioni prematrimoniali. Ci sono anche alcune associazioni di beneficenza in alcuni paesi che forniscono alle ragazze a basso reddito abiti da sposa che sono stati donati.

Ora, nel caso in cui scegli di noleggiarlo, prima di fissare un prezzo devi prima controllare come si muovono i valori nel mercato in modo che il tuo prezzo si adatti a quelli degli altri e faccia anche un’offerta inconfutabile.