Se vuoi celebrare il tuo matrimonio in modo romantico e molto originale, ecco 7 elementi base per le decorazione per un matrimonio in giardino.

Eleganza e semplicità sono le parole che definiscono un matrimonio in stile giardino. Il fascino di questi è fornito dalla confluenza di fattori puramente naturali: la freschezza dei fiori, l’aroma e il colore, tutti simboli di amore e purezza.

Decorare per un matrimonio in giardino può essere molto semplice. Devi solo sapere come sfruttare la magia di ogni spazio e usare tutta la creatività possibile.

Vediamo di seguito quali sono quei 7 elementi di decorazione di base per un matrimonio in giardino.

SOMMARIO

fiori
Fotografie
Poster
Tessuti e tendaggi
Altalene
Tende
Bancarelle di cibo

fiori
Quando si decora un giardino per un matrimonio, sarà essenziale essere chiari sul concetto di una celebrazione di questo tipo, che si tratti di un matrimonio all’aperto o al coperto.

In questo senso i fiori sono, senza dubbio, i migliori alleati. Anche quando c’è poco da decorare, le composizioni floreali – se sono naturali, meglio è – salveranno le decorazioni più semplici, lo stesso se il giardino è piccolo e richiede meno elementi decorativi.

Idee per decorare un matrimonio in giardino con i fiori:
Usa fiori, rami o foglie per decorare sedie e tavoli. I fiori aiutano con i colori e le ambientazioni romantiche, ma non devi necessariamente usarli; Ad esempio, lo stile vintage sceglie anche di includere ramoscelli secchi o un po ‘di fogliame, poiché i toni del marrone e del verde sono fedeli caratterizzanti di un ambiente naturale.

Crea pennarelli, centrotavola e pendenti. I segnalibri possono essere semplicissimi, hai solo bisogno di un fiore o di un ramoscello con una carta per far sapere ai tuoi ospiti quale posizione dovrebbero occupare. Allo stesso modo, centrotavola e pendenti con fiori sono facili da realizzare. Per farli sembrare più eleganti e fornire un’atmosfera bohémien e più piacevole, metti candele e alcuni bicchieri.
Tieni in considerazione i colori e il concept del tuo matrimonio. I colori dei fiori che usi dovrebbero essere coerenti con i toni della tua decorazione. Le combinazioni nei toni del vino rosso, blu, ocra, oro e pastello sono molto di moda.

Posiziona un arco di fiori. Questi sono un elemento classico dei matrimoni all’aperto. Le strutture possono essere variate: a forma di U rovesciata, rettangolare o anche a forma di cuore. Usa diversi tipi di fiori e aggiungi luci per dare il tocco magico al tuo matrimonio da sogno.
Fotografie

Le foto del matrimonio, oltre ad essere uno dei più grandi desideri di ogni coppia per immortalare il loro grande giorno, fanno parte delle dinamiche di ogni celebrazione. Tuttavia, sono stati posizionati anche come elementi decorativi. Oggi è comune in tutto il mondo decorare gli allestimenti di ricevimenti di matrimonio e cerimonie in questo modo molto economico e originale.

Dai un’occhiata a queste opzioni, ideali per matrimoni in giardino e matrimoni all’aperto:

Idee per decorare un matrimonio in giardino con le foto:
Fai un servizio fotografico prima della celebrazione. I servizi fotografici che attualmente offrono questa possibilità sono dissimili.

Posiziona le foto negli spazi della location. Una volta ottenute le immagini, è possibile posizionarle nella stanza in cui si sposeranno, come ricordo della loro felicità, oppure possono essere incorniciate come tele da appendere. Quest’ultima idea è perfetta per un matrimonio in giardino, poiché alberi o muri di legno sarebbero ottimi supporti.

Prepara una cabina fotografica. Questa è un’opzione molto divertente per tutti: bambini e adulti. Con una cabina fotografica darai un tocco diverso al tuo matrimonio e di conseguenza avrai dei ricordi dei tuoi amici e della tua famiglia che potrai restare o regalare loro.
Poster

Cartelli di benvenuto, bacheche che contengono frasi divertenti o romantiche, nonché segni indicativi, aggiungeranno personalità alla decorazione del tuo matrimonio o informeranno su dettagli importanti del tuo evento.

Idee per decorare un matrimonio in giardino con poster:
Metti il ​​tuo stile sui poster. Questo è uno dei suoi grandi vantaggi, poiché si adattano a qualsiasi tema o stile di ogni coppia: bohémien, minimalista, Gatsby, romantico, industriale, ecc.
Affiggere i poster in spazi importanti. Approfitta degli angoli di decorazione più poveri, un poster ravviverà ogni luogo. Sia l’ambientazione che la varietà degli spazi in cui possono essere collocati giocheranno un ruolo fondamentale.

Crea poster informativi. Con questi farai sapere ai tuoi ospiti come vuoi che si sentano o potrai esprimere le regole della tua festa.
Fai segni di benvenuto. Puoi salutare tutti e, allo stesso tempo, specificare i tuoi nomi e la data della celebrazione.
Realizza poster con frasi romantiche o divertenti. Questi danno un timbro più personale al matrimonio, dal momento che puoi suonare inserendo frammenti di un libro che gli piacciono, delle loro canzoni preferite o

di quelle parole che tutti sanno che tu e il tuo partner dite affettuosamente.
Le insegne in legno sono perfette per matrimoni in giardino o matrimoni all’aperto.
Tessuti e tendaggi
Decorare con tessuti e tende è sempre un’opzione molto bella per dare al tuo evento glamour e raffinatezza. In un matrimonio all’aperto permettono di sfruttare gran parte dello spazio e dare risalto a un’area all’interno di tutti gli altri elementi decorativi.

Idee per decorare un matrimonio in giardino con le tende:
Crea un palcoscenico con le tende. Chiamiamo quel luogo dove gli sposi si sposeranno o dove si svolgerà l’animazione dell’evento, palcoscenico, nel caso in cui si sia già tenuta una cerimonia in precedenza. Realizzali in combinazione con il resto della decorazione.
Crea un ingresso. Decoralo con un lungo tappeto o disponendo dei bastoncini legati con dei tessuti.
I tessuti possono essere utilizzati per rivestire le sedie, nelle tovaglie o per rivestire in modo artistico qualsiasi imperfezione che la location presenta.
Nastri e tulle sono le migliori opzioni per decorare un matrimonio con i tessuti.
Altalene
Le altalene sono l’opzione più romantica per i matrimoni in giardino, perché oltre a integrarsi perfettamente con il concept di questi spazi, simboleggiano l’immagine tipica della principessa innamorata.

Lo swing sarà fondamentale nella decorazione della tua location e non deve essere necessariamente molto appariscente; con un po ‘di decorazione floreale sarà sufficiente per rendere maestose le tue foto.

Tende
Quando si celebra un matrimonio in giardino o all’aperto siamo minacciati dal tempo: può iniziare a piovere o il sole può essere insopportabile.

Pertanto, affinché ciò non accada, non dimenticare di valutare la possibilità di posizionare una tenda. Questa struttura permetterà agli ospiti di godersi il giardino senza essere vittime delle intemperie.

Esistono diversi tipi di tenda, di tutti gli stili, dimensioni e colori.

Bancarelle di cibo
In un giardino cibo, bevande, utensili e così via possono essere presentati in vari modi originali.

Idee per decorare con bancarelle di cibo a un matrimonio in giardino:
Posiziona bancarelle di cibo usando piatti di vetro con insalate e frutta colorata in modo che tutti possano servirsi a proprio agio, questo completa l’atmosfera naturale della tua festa.
Dividi gli utensili per varietà in contenitori colorati o in combinazione con il resto della tua decorazione. Puoi distribuirli in diversi settori dei tavoli in modo che i tuoi ospiti li abbiano a portata di mano.
Metti una bancarella di bevande secondo la celebrazione. Saranno facili da portare in piedi e all’aperto. Puoi metterli su un tavolo tradizionale o in piccoli gruppi sparsi per la festa.

Numerose sono state le idee che vi abbiamo lasciato. La scelta è tua. Tutte queste opzioni non sono altro che decorazioni semplici ed economiche per matrimoni all’aperto o matrimoni in giardino. Con un po ‘di creatività avrete un risultato e un successo così che tutti i vostri ospiti e voi vi sentiate a vostro agio.